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fumo dagli scarichi

 
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Gattaccio
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MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 8:37 am    Oggetto: fumo dagli scarichi Rispondi citando

Durante il raduno di Verona,ho avuto qualche problemino..... Crying or Very sad Crying or Very sad prima un leggero trafilaggio di acqua dalla pompa,poi una leggera fumosità agli scarichi notata dagli altri vrocers specialmente in fase di rilascio accelleratore. Ieri ho controllato il livello olio e ne ho dovuto aggiungere circa 700 cc per ripristinare il livello della gemma.Accendendo la moto a freddo però non si sente ne odore di olio dagli scarichi e anche sgassando non fa fumo.Da cosa può dipendere?
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MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hm... Dipende. Quei 700 cc. d'olio in quanti kilometri se ne sono andati?
Anch'io vedevo il fumo dai tuoi scarichi, e non mi sembrava proprio vapore. Un leggero consumo d'olio è nella norma, soprattutto durante lunghe sgroppate in autostrada, ma se quei 700 cc. se ne sono andati nei 900 km. circa che abbiamo percorso durante il raduno, allora diventano un po' troppini... La tua è un 1500, e lavori al motore non ne dovrebbe fare per un bel po', tuttavia una controllatina dovresti dargliela, in occasione del lavoro che sicuramente devi far fare alla pompa che sicuramente ha un leggero trafilaggio sotto, come abbiamo ben notato durante la sosta a Verona.
PS. Grazie ancora per la spilla Smile

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Gattaccio
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MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera finalmente e' arrivato il manicotto acqua....sono andato a prenderlo dal concessionario e, visto che c'ero ho parlato con il meccanico.Mi ha detto che il consumo d'olio puo' dipendere da diverse cose,mi ha detto di controllare lo sfiato sul motore(dove?,forse quel tubicino che da dietro il radiatore arriva al box carburatore destro?) poiche'se intasato aumenta la pressione dell'olio che poi va a finire nei cilindri e quindi bruciato.E anche di non riempire completamente la coppa olio,secondo lui dovrebbe bastare a meta' livello della gemma,pare che anche kavasaki a suo tempo avesse inviato una circolare in cui consigliava di fare questo.per ora ho tolto la marmitta,stasera smontero' la pompa acqua sperando di non trovare acqua e olio poi carburatore e vediamo....speriamo bene!!! Smile Smile Smile
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MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Il carter non deve essere ermeticamente sigillato, altrimenti La pressione dell'olio, aumentando con la temperatura, arriverebbe a sfondare qualche paraolio con conseguenze devastanti. Ecco che allora in ogni carter motore é previsto uno sfiato che attraverso una valvola di non-ritorno, elimina la pressione eccessiva che viene a crearsi internamente al carter a causa del calore. Dovrebbe esserci da qualche parte un tubo che esce dal carter e finisce nella cassa filtro oppure sotto la moto. Dipende dal tipo di omologazione riportata sul libretto. Le Euro 0 in genere sfiatano sotto, in terra. Le Euro 1 e successive dovrebbero avere un sistema di ricircolo dei vapori d'olio nella scatola del filtro.
Trovi quel tubo, lo stacchi e verifichi che non sia otturato, soprattutto alla fine.

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