Home

Una VN delle nostre

IMG_1921-vi.jpg

Uno di noi

IMG_4282.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Seconda Richiesta: Sterzo e Cavalletto

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uglyduckling
(massimo)



Liguria

Registrato: 19/02/12 19:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 11:27 am    Oggetto: Seconda Richiesta: Sterzo e Cavalletto Rispondi citando

Arieccomi con la seconda salva di richieste Very Happy

con ormai 800 km fatti tutti in statale penso di aver preso la mano con la nomad e quindi posso imputare i "difettucci" al mezzo e non più al mio doverci prendere le misure.

Cavolate ma non poco importanti relative al cavalletto:

1) è troppo lungo e la moto resta poco incilinata, esistono cavalletti "compatibili" che mi aiutino a dare qualche grado in più di inclinazione?
2) Il cavalletto non ha fermi (come per la maggior parte delle moto), ho però apprezzato sulle ammericane che il cavalletto ha un sistema di blocco che se anche ti spingono la moto non si chiude, esiste un kit o un accrocchio per fare la stessa cosa con la nomad?

Sterzo:
tirandolo un pelo più avanti quasi a sfiorare il pararibrezzo e girando un poco le leve sono riuscito a dargli una posizione che permette ai miei avambracci di stare in linea con i polsi in modo da avere più controllo eliminando il vettore gomito polso e riducendolo al solo più spalla gomito. Nonostante ciò ho notato che continua ad essere ancora un poco "leggerino" (la ruota da 150 certo non aiuta perchè tende a chiudere) sui rappezzi dell'asfalto contribuendo all'effetto rotaia come se avessi la gomma anteriore sgonfia o no perfettamente in pressione. Nelle curve aperte se non piego fin quasi alle pedane (andando allegrotto) tende a chiudere e nelle curve strette a basse velocità devo decisamente fare molta leva sulla manopola interna per evitare che l'anteriore chiuda come se avessi un ninja o una stradale ipersportiva. E' una caratteristica che avete notato anche voi o sono io che sono troppo fighettino? Se si, come si può risolvere? esiste la possibilità di mettere un ammortizzatore di sterzo per rendere il tutto meno leggerino? Qualcuno lo ha già fatto?

Grazie

_________________
Not about me, Not about you

NESSUN BAMBINO DEVE VIVERE NELLA PAURA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2012 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo

La mia Nomad aveva un cavalletto che la inclinava bene, qualche volta mettevo anche uno spessore (legno) per raddrizzarla un pò perchè quasi troppo inclinata.....................stessa cosa anche sul 1500 Classic........quindi mi sembra strano che la tua resti poco inclinata Shocked Mad Shocked Shocked
Sul fatto del possibile blocco...non saprei darti una risposta ma penso che non esista niente in commercio ma sarebbe una modifica che dovresti fare da te.

Per il discorso guida e sterzo...........probabilmente non ho la tua raffinatezza nella guida Wink Laughing Laughing ........ho grattato poche volte le pedane e non saprei neanche definire le differenza tra curve chiuse ed aperte.........però è vero che è molto sensibile ai cambi di asfalto e sembra quasi che l'avantreno sia leggero..................ma, quest'ultimo, penso sia solo un impressione.
Forse il fatto che descrivi potrebbe essere dovuto al fatto che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide........

Però, per mè, la moto è molto maneggevole, nonostante il peso eanche le curve molto strette si fanno con facilità.

Se serve qualche altra info chiedi pure
Cià Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 22:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando

io dico!! Very Happy non e una ninja come si può notare Very Happy ma una cruiser bella grossa, e pesante se intendi guidarla in modo sport. ti conveniva prendere una 1600 mean streak. o una bella suzuki intruder 1800 Very Happy

che si presta + a una guida sport. se intendi avere da quella che possiedi una sport!! allora mi sa che devi modificare parecchio Confused


io pure sono ex possessore di harley, di una 1200 sportster e sono rimasto deluso al 100 % erano + i pezzi che perdevo che i chilometri che facevo Very Happy (comprata nuova).

sono passato a tante marche di custom e devo dire che la kawasaki e l unica che mi risulta + affidabile (nel viaggiare), (di quelle che o provato)Wink (non pensare che sia di parte) Confused (amo l harley davidson road king classic) Very Happy con tutti i suoi difetti (e ci sono) Confused


si le harley sono belle ma anche loro tengono parecchiiiiiii difetti. Confused (come tutte le moto esistenti) (perfette non esistono) nemmeno le vun che sono fatte totalmente a mano non sono perfette Confused

e posso elencare difetti di parecchie moto Confused da me provate Confused di cui pure supersport. Very Happy Very Happy

ti consiglio di non paragonare ad altre moto la tua Confused (manchi di rispetto alla tua bambina (moto)) Very Happy ogni moto e unica e personale Wink e poi se non si modificassero le moto che prio ci sarebbe Wink modificala come vuoi Razz falla se vuoi VNINJA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ognuno a uno stile diverso di guida ti diranno che non a nessun problema, o magari altri ti diranno dei problemi che a te non risultano Smile ma tu senti qualcosa che non và appunto perchè ai una guida diversa Smile

_________________
Sono le moto dei viaggiatori “duri e puriâ€, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uglyduckling
(massimo)



Liguria

Registrato: 19/02/12 19:20
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Miiii Daniele quanto cuore, bene!!! il tuo reply mi conferma che questo è un forum di appassionati, non ti chiedo scusa perchè non è necessario ma ci tengo a chiarirti meglio il significato del mio post che, forse, non hai letto bene te o non ho scritto chiaramente io:

non faccio paragoni e la moto mi garba molto perchè è vramente una bellissima custom cruiser di livello superiore ad altre che ho avuto (non solo provato); semplicemente guidandola mi sono accorto che (come tutte le moto) ha alcune "caratteristiche" (quindi elimino pure la parola difetti) che se possibile migliorare la renderebbero oltre che eccellente addirittura perfetta.

Jhonny mi ha chiarito che il fatto che "copi" troppo i cambi di asfalto è solo una sensazione e non un fatto che influisce sulla traiettoria, è quello che volevo sapere.... mi abituerò a non farci caso. Per quanto concerne la leggerezza dello sterzo che tende a chiudere chiedevo solo se esistono ammortizzatori di sterzo con la misura adatta, ma questo per una questione di poterla guidare ancora di più come va guidato un mezzo del genere: con una mano, la cicca in bocca e una marcia in più di quello che serve in modo da trottare sempre senza dove far la fatica di andare al galoppo. Se devo guidarla ad andature medie in curva piegando un poco di più per evitare che la manopola interna sia troppo pesante lo farò, se sui tornanti dovrò spingere sulla stessa per evitare che lo sterzo arrivi a fondocorsa pure........ chiedevo solo se c'è un sistema che mi permetta di ovviare a questo continuando quindi ad usare la mano sinistra (perchè la desta non si toglie mai dalla manopola) per scaccolarmi anche in curva
Wink

Idem per il cavalletto visto che dove abito la maggior pare dei parcheggi non sono in piano (paiono costruiti a conca) e le ruote molte volte sono più basse del cavaletto facendo perdere al mezzo qualche grado di inclinazione che potebbe fare la differenza tra equilibrio stabile ed instabile. Per il fermo dello stesso idem... mi inventerò qualche cosa, il tutto perchè AMO la Japan Duck (le ho già dato un nome) e non voglio vederla sdraiata sull'asfalto. occasion5

Ultima cosa:
NON HO MAI GUIDATO UNA MOTO DI TALE MASSA CON TANTA FACILITA' e non pensavo che fosse possibile costruire una custom cruiser che potesse essere portata senza problemi anche dalla mia compagna la cui dimensione massima di moto da guidare avevo stabilito nello Sportster, ma con la Vulcan siamo decisamente ad altri livelli rispetto all'accessibilità di guida anche a bikes di sesso opposto che non necessariamente siano delle atlete dell'est..... qusto vuol dire che non dovrò più alzarmi dal tavolino del bar (abbandonando la birra) per spostarla...... ma ci manderò lei
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Not about me, Not about you

NESSUN BAMBINO DEVE VIVERE NELLA PAURA
Top
Profilo Invia messaggio privato
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 22:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Wink grande Wink goditela Wink saluto V
_________________
Sono le moto dei viaggiatori “duri e puriâ€, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 2 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy