Home

Una VN delle nostre

001-(45).jpg

Uno di noi

seren.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Royal Enfield
<  1, 2, 3
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2011 4:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Luca R ha scritto:
falco ha scritto:

Infatti fanno cagare...non lo dico io, hanno fatto un servizio su MOTO TV
e ne hanno dette di tutto di più... Shocked Shocked


Beccati 'sta modifica alla mia moto (purtroppo fatta in Photoshop e basta) HAHAHAHAHA

2) hanno un fascino unico e irresistibile e i loro difetti, paradossalmente, diventano i loro pregi

:


Vedi Luca, tu gli hai fatto delle apprezzabili modifiche, infatti è un gioiellino, ma qui si parla delle pseudo Enfields fatte in India, con materiali discutibili e al risparmio. Le Enfields moderne non sono certo le stesse, come del resto converrai con me che la vera Indian del passato era una cosa, quella nuova per quanto sia curata, non è la stessa cosa...sicchè... Rolling Eyes Wink

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 11:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Ven Giu 10, 2011 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ma la mia Enfield appartiene alle NUOVE Enfield (comprata nuova di pacca nel 2008) ma è incredibilmente fatta a mano, in modo quasi artigianale, negli stabilimenti di Madras, in India, proprio come nel 1948, anno in cui uscì la prima Bullet 500cc dagli stabilimenti inglesi della contea di Enfield.

Sono d'accordissimo con te sulla qualità scadente dei materiali e soprattutto sulla tecnologia applicata (salendo sulla Royal Enfield si fa un tuffo nel passato di oltre mezzo secolo)... tanto per dirtene una la mia Bullet ha 2 freni a tamburo che tu oggi non monteresti nemmeno sulla bicicletta di un bambino.

Tu non hai idea della quantità di imprecazioni che ho "tirato giù" in svariate occasioni (Maurino un po lo sa perchè è "compagno di strada" del sottoscritto da parecchio tempo), ma...........

....ma il fascino che emana questo ferro è infinito! Ho sempre avuto un incredibile rapporto di odio/amore con la mia Bulletta (che simpaticamente ho soprannominato "la stronza")

E' vero: non va! Mille problemi, 100km/h al massimo dei giri, vibrazioni ovunque stile martello pneumatico... insomma è un "cancello" non una moto, ma quando ti siedi sopra, apri la benzina, tiri la leva per aprire le valvole del cilindro e incominci a dare le prime spedivellate lente per far muovere il pistone nella camera del cilindro e senti quel "PPPPFFFFF-PPPPFFFFFF" uscire dallo scarico, beh.. è una goduria.
Poi porti il pistone nel punto morto, chiudi le valvole e... giù un bel colpo lungo di pedivella e senti POT...POT...POT...POT lento, aritmico e sordo è semplicemente fantastico. Poi ti cade l'occhio sul serbatoio (tutto cromato) e vedi la scritta Royal Enfield tutta tremolante e un pochino storta perchè fatta a mano con il pennello, beh... sono sensazioni difficili da spiegare. Chi ha una Jap probabilmente sono cose che non capirà mai perchè non avrà mai (o quasi mai) problemi, e non potrà mai sentire quelle emozioni che riesce inevitabilmente a effondere un "ferro" come una Royal Enfield Bullet.

L'unico consiglio che do è: NON compratela mai! O meglio... non compratela mai se non assolutamente convinti, pazienti e vogliosi di provare a fare un viaggio nel tempo con tutto quello che questo comporta.

Buona strada

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come negare che simili moto abbiano un fascino d'altri tempi? Sfondi un cancello aperto, solo che non costa esattamente due soldi, avrebbero potuto fare di meglio, ma qui si va a cozzare contro mentalità e filosofie troppo diverse e Dio me ne scampi. Poi se te la devo dire tutta, la guardo volentieri per quel suo old style, ma davvero non la comprerei per tutte le cose che riconosci anche tu. Wink
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 11:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Ven Giu 17, 2011 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
... ma davvero non la comprerei per tutte le cose che riconosci anche tu. Wink


eh già, il punto sta proprio qui:

Luca R ha scritto:

L'unico consiglio che do è: NON compratela mai! O meglio... non compratela mai se non assolutamente convinti, pazienti e vogliosi di provare a fare un viaggio nel tempo con tutto quello che questo comporta.

Buona strada


In fondo anche tu hai acquistato una moto che non brilla certo per le prestazioni e l'affidabilità (intendiamoci: nulla a che vedere con le Enfield da questo punto di vista) ma che hai scelto per il suo enorme fascino che emana.

A volte si accetta volentieri di combattere una perdita d'olio o un cigolio "strano", o di rinunciare alle high-performance o di spendere cifre "sproporzionate" pur di cavalcare un mito o un pezzo di storia Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti a volte si preferisce una donna affascinante a una bella, io mi soffermo sempre con ammirazione davanti a moto del genere, siano Royal o Guzzi o altre old style. Non disprezzo affatto le Royal anzi, piuttosto non amo coloro che le costruiscono per la mentalità pressappochista che li distingue, e gli indiani li conosco bene, credimi. Falsamente umili e arroganti quanto basta.

Se solo fosse costruita in un'altro paese tipo Inghilterra o Germania, forse ne avrei una anch'io.

Per quello che pensi sulle Harley moderne, credimi, niente di più affidabile e curato nel minimo dettaglio, quanto loro.

Quando sento di perdite d'olio e cigolii mi ricordo che sono su un forum di" nemici" Wink e mi viene da sorridere.

Tranquillo Luca, se ho dato l'impressione di disprezzare queste moto ti chiedo scusa, non è assolutamente così, solo ho rabbia perchè si fa lavorare l'oro grezzo da mani indegne e non da gioiellieri. Wink Very Happy Very Happy

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 19:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

be io me la comprerei eccome! solo per il gusto di farmi una passeggiata in riva al mare!!!!!perkè andare ingiro con una Ural? da me sopranominata urina! belin se ci andrei in giro sono delle figate!!certo non brillano per affidabilita! ma questo e da vedere.....però ,,vedete e sempre il solito discorso chi a un HD torna sempre con il solito ritornello ...ma sai costa tanto ma il prezzo tiene..??????????????????????'chi compra un jap ..e ma sai tecnologia alti livelli a basso costo????????????????????????????cxxo vuol dire? uno compra la moto che piu gli si addice al proprio portafoglio ,al proprio essere ,e si tiene di conseguenza pregi e difetti del proprio mezzo qualunque sia,,,,perke tutti li anno!!!!!non ce storia.io personalmente se avessi soldi da buttare, avrei di tutto in box anche un trike! poi vi racconto unaltra storia maaa dopo ciao Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 11:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:

Tranquillo Luca, se ho dato l'impressione di disprezzare queste moto ti chiedo scusa, non è assolutamente così, solo ho rabbia perchè si fa lavorare l'oro grezzo da mani indegne e non da gioiellieri. Wink Very Happy Very Happy


falco ma di che ti scusi???? Smile
si sta solo disquisendo di una motociletta, anzi.. mi fa piacere tornare a parlare della Royal Enfield, specie in un forum non Royal Enfield.

orsogrigio ha scritto:
....però ,,vedete e sempre il solito discorso chi a un HD torna sempre con il solito ritornello ...ma sai costa tanto ma il prezzo tiene..??????????????????????'chi compra un jap ..e ma sai tecnologia alti livelli a basso costo????????????????????????????cxxo vuol dire? uno compra la moto che piu gli si addice al proprio portafoglio ,al proprio essere ,e si tiene di conseguenza pregi e difetti del proprio mezzo qualunque sia,,,,perke tutti li anno!!!!!non ce storia.io personalmente se avessi soldi da buttare, avrei di tutto in box anche un trike! poi vi racconto unaltra storia maaa dopo ciao Laughing Laughing


verissimo: la moto, a differenza di un auto, non la si compra con la "ragione", "l'obiettività" e la "razionalità", ma con il "cuore".
La moto non è un mezzo di trasporto che serve unicamente pre spostarti dal punto A al punto B, ma spesso rappresenta un sogno, un ideale, quasi una filosofia di vita. Ed è per questa ragione che uno compra le moto più assurde, anche piene di difetti ed inaffifabili (gli harleisti ne sanno qualcosa.... ma qui lo dico e qui lo nego xchè non voglio scatenare un putiferio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Mer Giu 22, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uscendo un'attimo dal topic, ho visto che sei di Novate, io ho la casa dei miei a Novate, in che zona abiti? Wink
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Luca R
(Luca)
galleria

Grafico ufficiale

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0142A-0900

Registrato: 05/05/10 11:40
Messaggi: 1130
Residenza: Novate Milanese

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando

a poche decine di metri da Piazza della Chiesa.

Smile

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 14:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche volta ci becchiamo a Novate...mi fai vedere la Royal... Wink Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre marche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
<  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy