Home

Una VN delle nostre

001-(11).jpg

Uno di noi

DSC_2769.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Che casco scegliere????(cervicale bastarda....)

 
Rispondi    Indice del forum -> Caschi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pondro DXT
(Matteo De Mori)



Veneto

Registrato: 20/10/09 11:56
Messaggi: 121

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:41 am    Oggetto: Che casco scegliere????(cervicale bastarda....) Rispondi citando

A primavera ho acquistato un Airoh Mathisse RS.
Mi sono trovato molto bene con il casco a livello di protezione e di vestibilità.
Purtroppo però a lungo andare mi sono accorto che è troppo pesante e avendo problemi di cervicale (abbastanza potenti) mi ritrovo dopo averlo tenuto in testa anche solo un oretta con il collo a pezzi che sarebbe anche il meno ma è il mal di testa che ne consegue la cosa peggiore.
Credo che la prossima stagione sarò costretto a cambiarlo.

Che casco mi consigliate a questo punto?
Cerco qualcosa che abbia ottima protezione (non jet quindi), magari con doppia visiera (come il Mathisse).

Le mie attenzioni si stanno orientando sul Nolan N43 Air ma magari in giro esiste anche altro che non conosco.

Grazie Wink

_________________
Anteprima, clicca per allargare.

www.deliriumxtremens.com
www.myspace.com/deliriumxtremens
www.myspace.com/pondrodxt
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vecchio mi sa che chiedi troppo. Non credo si possa avere una protezione estrema e un peso leggerissimo tutte insieme.
Una cosa sicura è che stavolta prendine uno in fibra, non in policarbonato, e un pò di peso già lo togli. Per il resto però credo proprio non ci sia niente da fare.. la mentoniera pesa, e se non pesa protegge solo dall'aria ma non dai colpi (come quella del mio).
Se intendevi protezione all'aria e non alle eventuali botte, allora potresti appunto provare un roof , che è in fibra e ha la mentoniera leggerissima

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Vargas
(Mariano)
galleria



Lombardia

Registrato: 23/09/08 22:46
Messaggi: 8159
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pondro, ha ragione Andrea, leggero e resistente e che non costi una fucilata non è facile trovarlo.

Io ti posso dire che ho il Nolan N43 per l'inverno e mi trovo molto bene, ripara dall'aria senza farlo sembrare gigantesco grazie alla visiera lunga e il peso non mi sembra eccessivo (però questo è soggettivo).

_________________
Chi non può elogiare le proprie qualità non può far altro che criticare quelle altrui!
La creatività è il vento che muove le foglie della follia!

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Miky269
(Michelangelo Ciotti)



Lazio

Registrato: 09/12/09 13:26
Messaggi: 1899
Residenza: "Caput Mundi"

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vargas ha scritto:
Pondro, ha ragione Andrea, leggero e resistente e che non costi una fucilata non è facile trovarlo.

Io ti posso dire che ho il Nolan N43 per l'inverno e mi trovo molto bene, ripara dall'aria senza farlo sembrare gigantesco grazie alla visiera lunga e il peso non mi sembra eccessivo (però questo è soggettivo).


Scusate ma l'N43 Air è omologato come integrale...quindi "dovrebbe" riparare sia dall'aria che da eventuali colpi...o no...???
Io lo sto usando da circa sei mesi...mi sto trovando molto bene...e la spesa è contenuta...però come già detto...è soggettivo...!!! Cia cia...!!!

_________________
Kawasaki VN 900 Classic (Ancilla)

"XIII^ LEGIO ROMA"

"...Fratelli! Ciò che facciamo in vita, rieccheggia nell'eternità..."

Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vargas ha scritto:
Pondro, ha ragione Andrea, leggero e resistente e che non costi una fucilata non è facile trovarlo.

Io ti posso dire che ho il Nolan N43 per l'inverno e mi trovo molto bene, ripara dall'aria senza farlo sembrare gigantesco grazie alla visiera lunga e il peso non mi sembra eccessivo (però questo è soggettivo).



A nche io ho il Nolan N43 e ti posso assicurare che va benissimo e pur non essendo in fibra non è pesante ripara bene e ha un'eccellenta visibilità condivido ciò che dice il nostro grande VARGAS Wink Wink Wink


PER Miky269 ha la doppia omologazione
Wink Wink Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah, per la cervicale, nonostante in genere sia contrario, credo aiuti tantissimo il parabrezza, il casco non è che si puo' alleggerire piu' di tanto...
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
andrea
(Gianni Andrea)
galleria



Toscana

Registrato: 22/10/09 15:17
Messaggi: 3795

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soffro anche io di cervicale e ti devo dire che con il Nolan n43 air mi trovo abbastanza bene, anche se per ora l'ho usato esclusivamente come jet. Ma visto che è mia intenzione continuare ad uscire anche d'inverno, quando il temp sarà clemente, lo testerà anche come integrale. Per il problema della cervicale ....... oggi ho preso un parabrezza custom della Biondi (lo so è orrendo però spero tanto che mi faccia viaggiare un pò più riparato).
_________________
.....se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei......
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
zerlino
(baffo57)
galleria



Lombardia

Registrato: 10/11/08 07:15
Messaggi: 1456
Residenza: Melegnano (Mi)

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

per la mia amata cervicale ho messo prima il parabrezza piccolo,poi quello grande,ma solo con il fairing preso dal Conte,ho trovato la giusta soluzione..........V de baffo
_________________
solo il tempo mi consuma....by baffo57


vn 900 cl:la Red Tinizza e simpatizzante vroc dal 10/11/08
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Caschi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 18 visitatori e 5 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy