Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

DSC_2769.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

durata motori vn

 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biondo59
(lorenzo)



Piemonte

Registrato: 27/08/07 11:35
Messaggi: 276
Residenza: asti

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 7:52 pm    Oggetto: durata motori vn Rispondi citando

apro questo topic causa discussione tra amici(non customisti).c'e' chi dice che i motori custom durano poco perche' poco curati.(da me prontamente contraddetto).vorrei sapere chi da ha tritato gia' un bel po' di km opinioni e valutazioni. saluti. Rolling Eyes Wink Laughing Very Happy Confused
_________________
LIVE IS LIFE VROCER83#
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono motori a basso regime di giri perciò si logorano molto meno di un motore con rotazione (sirena ) 12000 giri, contro un motore custom che gira a 7000, 8000 giri basta solamente questa spiegazionex capire quale durerebbe di più Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 21:24
Messaggi: 2236
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Doc. Wink Wink

Personalmente con la mia sono arrivato a 81000 km e non mi ha mai lasciato a piedi e non ho mai speso un euro in più se non per la manutenzione periodica.
Credo che dipenda anche da come la si tratta, sia nel senso di utilizzo vero e proprio che di manutenzione.
Comunque, come dice Doc, avendo meno giri è normale che ci sia meno usura negli elementi meccanici....per cui........ Wink Wink Wink Wink

E poi non capisco Cool ........." sono motori meno curati".......in che senso?????? Shocked Question
Ormai la tecnologia stà dappettutto........probabilmente " i nostri" sono motori un pò più semplici rispetto alle sportive e, aggiungo io, meno delicati. Wink Laughing

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 14:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io con la mia suzuki marauder 250 prima dell'incidende avevo percorso più di 40mila km...ed era un orologino svizzero...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 12:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Io con la mia suzuki marauder 250 prima dell'incidende avevo percorso più di 40mila km...ed era un orologino svizzero...


io veramente pensavo che fosse una motazza japaneise, che dici. Ho che tu dici Twisted Evil Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella domanda... in realtà i fattori in gioco sono parecchi. Le jap ormai hanno tutte una tecnologia di un certo livello, certamente un 900 o 1600 non è realizzato alla carlona perchè, anche se non gira alto, ha alesaggi e corse talmente elevati che o lo fai bene, o ti pianta subito.
Poi per motore bisognerebbe specificare meglio cosa si intende, se il solo blocco pistoni/cilindri o anche cambio, valvole, albero motore ecc. Molti pensano che una sportiva, girando molto più in alto di una custom (entrano in coppia, cioè cominciano a spingere, a giri che spesso noi non possiamo nemmeno raggiungere!) si logori più facilmente: questo è vero più che altro per quanto riguarda i cuscinetti di banco, testata e le sedi valvola, tutte parti che risentono della velocità. Per quanto riguarda invece cilindri e pistoni, le custom di grossa cilindrata hanno corse e alesaggi molto elevati, con conseguenti problemi di dilatazione termica ed attriti, che in condizioni estreme possono portare ad una certa usura.
Va però detto che le custom più sono grosse meno si tende a spingerle e farle salire di giri perchè tanto non salgono, mentre le sportive difficilmente le si tiene basse di giri (sennò che le si piglia a fare??). Personalmente a 140 all'ora preferisco andare a 3500 giri che a 7000 (faccio sempre il paragone fra le due moto alla cui guida mi alterno).

Concludendo, conosco chi porta in giro Fazer 1000 con 120.000 km senza problemi, e non parlo di fermoni, e pure chi ne ha fatti 270.000 su un vecchio California!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 09:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti, secondo me è come le si tiene le moto.
son motori che possono tranquillamente fare 150000 km senza problemi, e poi invece basta che si frigge la pompa dell'olio e lo butti...

purtroppo la vita delle cose (e la nostra...purtroppo) non è data solo dalla componentistica (anche se di buon livello) ma anche dalla manutenzione e delle "fortuna" che deve voler vedere tutto funzionante fino alla effettiva fine.

comunque, rispondendo all'amico di biondo, un motore di una cruiser non credo sia programmato per durare meno rispetto ad una moto sportiva... non credete?? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

e la legge n°6 di Murphy dove la mettete ?!? (Se qualcosa deve succedere succederà a te! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 22:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sgrat, bi-sgrat e tri-sgrat! Twisted Evil

Clyde ha scritto:
e la legge n°6 di Murphy dove la mettete ?!? (Se qualcosa deve succedere succederà a te! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 09:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

arcisgratttt violent1 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 15:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
e la legge n°6 di Murphy dove la mettete ?!? (Se qualcosa deve succedere succederà a te! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


...ti stà per arrivare la bestia Clyde Very Happy , io l'ho vista stamani Razz ,
se fossi in te non le dirrei certe cose Cool
mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 06:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz! Muto sono! binky
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy