Home arrow FAQs

Una VN delle nostre

DSC_4610.jpg

Uno di noi

dav5.jpg
FAQs
Cos' il VROC?
Il VROC un'associazione di motociclisti appassionati alle Kawasaki VN. Il punto di riferimento principale di questo gruppo il sito VROC.IT
 
VROC.IT un motoclub?

VROC.IT un motoclub di tipo "owners club", ovvero "club di possessori", ma non un motorcycle club (mc), quindi non porta back patch composte da quattro pezzi (top rocker con nome, bottom rocker con nazione, simbolo centrale e riquadro "MC" a destra) sulla schiena, bens una back patch composta da un unico pezzo riportante il simbolo della V alata, la denominazione del club e relativo acrostico; non porta nemmeno toppe anteriori rettangolari (flashes) indicanti eventuali cariche all'interno del club.

VROC.IT non ha degli affiliati, dei "prospect", non possiede luoghi fisici che lo rappresentino, tipo club house, non fa parte dell'FMI.

 
Il VROC esiste solo in Italia?
I Vulcan Riders sono divisi in chapter sparsi in quasi tutte le nazioni europee ed in molte altre nazioni nel mondo.
Per un elenco esaustivo, cliccate qui.
 
Come siamo correlati agli altri Club Vulcan Riders?
Noi, come gli altri Vulcan Riders Club europei, facciamo parte della VRA (Vulcan Riders Association). Praticamente ogni Club come il nostro da considerarsi un Chapter del VRA in quella nazione.
 
Dove possibile incontrare il VROC?
Il VROC si trova regolarmente in diversi locali d'Italia, in giorni diversi.

Per la lista delle nostre "tane" clicca qui .

 
L'iscrizione all'associazione gratuita? Cosa necessario?

L'iscrizione all'associazione ha un costo di 15€ per il primo anno e di 20€ dal secondo in poi.

Per iscriversi è necessario:

  • possedere una Kawasaki Vulcan, non importa che modello o di che anno, oppure
  • essere fidanzate/i o mogli/mariti, ovvero passeggeri fissi, di un/una possessore di Vulcan, oppure
  • essere seriamente intenzionati a prenderne una.


Solo con il primo o il secondo punto si potrà poi procedere al tesseramento associativo, nel terzo caso, per il momento, si può rimanere iscritti semplicemente al sito.

Per procedere all'iscrizione occorre, dopo aver pagato la quota associativa ad un Referente di Zona (il referente della vostra provincia o il più vicino a voi), inviare all'indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , copia del libretto della moto, copia della carta d'identità, una vostra fototessera ed una foto della vostra moto.

 
Ho bisogno di informazioni sulle Kawasaki VN, posso averle senza iscrivermi?
Se non possiedi una Kawasaki Vulcan e vuoi semplicemente saperne di più, per prima cosa leggiti tutte le sezioni pubbliche (cioè quelle che riesci già a vedere senza essere iscritto), e se proprio non trovi quello che ti interessa, allora prova a scrivere due righe al web master.
 
Inserire un Avatar
Una breve guida su come inserire un AVATAR (Immagine che ci rappresenta e che compare a sinistra, sotto il nostro nome, ogni volta che scriviamo un messaggio sul forum).
 
Inserire un'immagine in un post
Qui una breve spiegazione su come inserire un'immagine in una vostra risposta al forum.
 
Ho caricato delle immagini nella Galleria, ma non riesco a vederle...
Consulta attentamente la guida per assicurarti di aver eseguito tutte le operazioni necessarie, altrimenti contatta il web master .
 
Mi sono iscritto, ma il mio nome non compare nell'elenco dei VROCers...

L'iscrizione abilita all'utilizzo di sezioni riservate come il forum, la chat, la galleria, l'area di download, che sono state create per permettere agli iscritti di farsi conoscere, di scambiare quattro chiacchiere con gli altri, di far vedere la loro moto.

Inizialmente, l'iscrizione permetteva il passaggio diretto all'elenco dei VROCers, ma dal 25° iscritto si è deciso che prima di essere elencati sia necessario almeno:

  1. lasciare un messaggio di saluto nel forum (sezione "Benvenuto"), informando gli altri iscritti della propria regione di provenienza e preferibilmente dando qualche altra informazione su sè stessi
  2. mettere una foto propria come avatar del forum (in caso di problemi contattare il web master nel forum) per l'elenco
  3. crearsi una galleria e mettere qualche foto della propria moto (consultare la guida sotto il menu relativo)
  4. partecipare con qualche messaggio al forum
  5. contattare il proprio Referente di Zona e presentarsi
OPPURE
  • essere conosciuti/presentati da iscritti già in elenco (il modo migliore!).
 
Ho caricato delle immagini nella Galleria, ma non c' il link nei VROCers
Il link alla galleria nell'elenco VROCers è creato manualmente, quindi bisogna aspettare che il web master l'aggiorni.
 
Ho caricato dei file nella sezione Download, ma non riesco a scaricarlo...

I file caricati nella sezione di download sono soggetti ad approvazione del web master, per cui dopo averli caricati devi aspettare che siano approvati e  pubblicati.

Questo per evitare ovvi possibili problemi dovuti a caricamento di contenuti "pericolosi"...

 
Cosa sono le "VN" o "Vulcan"?

"VN" è la sigla di fabbrica di una serie di motociclette Kawasaki, di tipo "custom" .

VN è diventato anche sinonimo di "Vulcan".

 
Che tipo di moto una "custom"?

"Custom" in inglese sta per personale, personalizzabile. Le moto custom come le Kawasaki VN sono caratterizzate dall'essere delle bicilindriche, di media/grande cilindrata, non molto potenti ma dotate di grande coppia ed elasticità di motore, sella bassa e accogliente, manubrio largo e pedane molto avanzate per una posizione distesa, grandi dimensioni, comfort eccezionale, moltissimi particolari cromati e in bella mostra.

Questo genere di motociclette è sempre stato sinonimo di grande possibilità di personalizzazione (custom, appunto), per cui è assai difficile trovare due VN del tutto identiche.

Più in generale, si può dire che il concetto di "custom" rappresenta un vero e proprio stile motociclistico, che non segue le mode se non per dettagli e si mantiene costante dalla prima metà del secolo scorso. Non per niente una moto custom anche di parecchi anni ha una linea che non invecchia, al contrario degli altri generi di moto, sportive in primis, che invecchiano di anno in anno non appena esce il modello successivo.

 

Google Translation

Mi piace!

Chi c' online

Abbiamo 4 visitatori e 8 utenti online
© 2017 Vulcan Riders and Owners Club
il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy